MENU

Civitanova Classica Piano Festival – La chiusura è con la FORM

La quattordicesima stagione di Civitanova Classica Piano Festival volge al termine. L’ultimo appuntamento della stagione concertistica civitanovese dedicata al pianoforte in tutte le sue forme si svolgerà domenica 11 dicembre alle ore 17.30 presso la suggestiva cornice del teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.

Protagonista, come da tradizione, il prestigioso partner istituzionale del festival, ovvero l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal giovane maestro spagnolo Manuel Tevar.

Il programma, brillante e molto accattivante, prevede l’esecuzione dell’Ouverture dal Coriolano di L.van Beethoven, poi si alterneranno al pianoforte dapprima Lorenzo Di Bella, direttore artistico e anima del Festival, che eseguirà il Konzertstücke in fa minore op. 79 di Carl Maria von Weber e, nella seconda parte, il duo formato dalla pianista cinese Xin Wang e dal pianista tedesco Florian Koltun, che interpreteranno il Concerto in do maggiore per pianoforte a quattro mani e orchestra di Carl Czerny, opera di raro ascolto.

Non può mancare, anche in questo ultimo appuntamento, la collaborazione con importanti enti culturali del territorio cittadino: per l’occasione l’Associazione Galleria Centofiorini di Giorgio Luzi metterà a disposizione, nel foyer, alcune opere della sua storica collezione.

L’evento si avvale anche della collaborazione del Lions Club Civitanova Marche Cluana, e oltre alla rilevante caratura artistica, avrà pure un risvolto benefico: parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza concordemente con le finalità del tradizionale Concerto di Natale del Club civitanovese.

Civitanova Classica Piano Festival è organizzato dall’Associazione di promozione sociale ARTEinMUSICA in coorganizzazione con l’Azienda Teatri di Civitanova,  con il contributo del Comune di Civitanova Marche, della Regione Marche, e di importanti sponsor privati: l’azienda ICA, il Banco Marchigiano, la ditta Bastianelli sas, la ditta Alfred, nonché i partner tecnici Hotel Dimorae e la ditta Valli Pianoforti.

Info su www.civitanovaclassica.it, nei canali social e al numero 348-3442958.

Prevendita su www.ciaotickets.com, nei punti vendita del circuito e presso il teatro Annibal Caro il giorno dell’evento a partire dalle ore 16.30.

Written by:

Published on: 5 Dicembre 2022

Filled Under: News

Views: 154

Comments are closed.