Il gatto con gli stivali in versione fiaba musicale
Domenica 28 febbraio, ore 17, l’appuntamento è al Teatro Annibal Caro di Civitanova con un nuovo spettacolo di attori, pupazzi e sagome per A teatro con mamma e papà
Una delle fiabe più amate dai bambini in scena sul palco del Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche, domenica 28 febbraio ore 17.
“Il gatto con gli stivali” è una fiaba musicale con attori, pupazzi e sagome, curata dalla compagnia I guardiani dell’oca: viene proposta come appuntamento di A teatro con mamma e papà, la stagione teatrale dedicata a ragazzi e famiglie. La storia è liberamente tratta dalla versione di Charles Perrault, e narra le avventure del gatto più famoso della letteratura per l’infanzia: un bislacco e furbo felino che ha l’abitudine di indossare gli stivali e di atteggiarsi come un umano.
La storia comincia con un vecchio mugnaio che decide le parti d’eredità da dividere tra i suoi tre figli, un’eredità misera e che sembra spartita poco equamente: al maggiore spetta il mulino, al figlio di mezzo l’asinello, mentre al più giovane tocca in sorte il gatto di famiglia. Decisamente non un granché, ma il padre rassicura il figlio dicendogli: “Non disprezzarlo: vedrai, questo gatto è davvero speciale!”
Cominciano allora le avventure del giovane proprietario del gatto: il micio si mette in testa di fare la fortuna del ragazzo e di presentarlo al re come il mirabolante marchese di Carabas, strombazzando ai quattro venti tutte le ricchezze del famigerato quanto inesistente nobile.
Un inganno mosso dal buon cuore dello scaltro felino, motivo per cui tutto si risolve alla fine per il meglio.
Costo del biglietto: 6 euro, per info e prenotazioni: 0734 902107 oppure 335 5268147, e-mail eventi@eventiculturali.org