MENU

Il 28 luglio anteprima di Popsophia

A vent’anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, Popsophia celebra il grande cantautore italiano con Vorrei non vorrei evento che si terrà sabato 28 luglio a Lido Cluana di Civitanova Marche.

Con il tema La canzone Pop il pomeriggio si aprirà, alle 18.30 al Varco, attraverso un ospite di eccezione, Mogol, famoso paroliere e scrittore italiano la cui irripetibile alchimia tra i suoi testi e le meravigliose note di Lucio Battisti ha lasciato un profondo e incancellabile segno nella cultura della canzone pop italiana, con canzoni e parole senza tempo che sono entrate nella vita di intere generazioni, rendendo Lucio Battisti il genio inquieto della musica italiana.

La serata proseguirà al Lido Cluana alle 21.30, con il Philoshow Vorrei non vorrei, spettacolo filosofico musicale ideato dalla direttrice artistica Lucrezia Ercoli, con le performance musicali della Factory, le letture dell’attrice Pamela Olivieri e la regia di Riccardo Minnucci e Marco Bragaglia. Da Il tempo di morire a 29 settembre, il viaggio filosofico percorrerà la poetica delle canzoni di Lucio Battisti e Mogol, due artisti italiani che più di altri sono riusciti a tradurre in musica i sentimenti che accompagnano l’esistenza dell’uomo, dalla passione alla sofferenza, dalla paura al tradimento, dalla malinconia alla felicità. Questo percorso sarà accompagnato dagli interventi del giornalista e scrittore Leo Turrini che in Battisti. La vita, le canzoni, il mistero, ripercorre l’avventura artistica e umana del cantante facendone lo specchio delle cronache difficili dell’Italia tra gli anni Sessanta e gli anni Novanta.

Written by:

Published on: 20 Luglio 2018

Filled Under: News

Views: 1066

Comments are closed.