MENU
Marco Postacchini Octet

Giovedì Postacchini octet per il debutto di Cecchetti in Jazz

Cecchetti in Jazz si prepara per il debutto, giovedì 19 gennaio, con Marco Postacchini Octet feat. Fabio Zeppetella.

La band, che ha all’attivo già due dischi (Lazy Saturday del 2010 e Do you Agree del 2013), si avvale per la prima volta della partecipazione di uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani affermatosi sulla scena jazz nazionale ed europea. Dotato di una tecnica ineccepibile, Zeppetella ha un linguaggio unico e molto personale che ne determina il suo stile fresco e forte, tendente al lirismo.

I curatori artistici della rassegna, Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti, hanno scelto come primo appuntamento il marchigiano Postacchini, per offrire una giusta vetrina ai talenti del nostro territorio. Il musicista fermano viene accompagnato da una nutrita schiera di artisti: Francesco Lento alla prima tromba, Samuele Garofoli alla seconda tromba, Simone La Madia al sax alto e soprano, Massimo Morganti al trombone, Emanuele Evangelista al piano e al fender rhodes, Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. La spiccata personalità dei singoli componenti, compagni di lunga data, si fonde all’interno di un lavoro collettivo volto alla ricerca di un risultato che sintetizzi, attraverso un approccio moderno, l’idea musicale di ognuno e la rielabori all’interno di un percorso laboratoriale e di ricerca. La duttilità ed il potenziale espressivo dei quattro fiati, uniti al supporto ritmico di chitarra, piano, contrabbasso e batteria costituiscono il mezzo necessario al perseguimento di un risultato musicale nuovo ed attuale.

Il costo del biglietto per Marco Postacchini Octet feat. Fabio Zeppetella è di 10 euro; 10 ingressi gratuiti sono riservati agli ospiti dei Comuni terremotati che soggiornano a Civitanova. Per maggiori informazioni rivolgersi al Teatro Cecchetti, tel. 0733/817550.

Cecchetti in Jazz è organizzato da Comune e Teatri di Civitanova, in collaborazione con AMAT e Made Again. La rassegna è resa possibile grazie anche ai partner Mediterraneo, Mescola, Dimorae, Sider e Abbey Road Music Shop.

Written by:

Published on: 18 Gennaio 2017

Filled Under: News

Views: 1583

Comments are closed.