Domenica 4 febbraio al Teatro Annibal Caro arriva Cappuccetto Rosso
La storia di Cappuccetto Rosso è il nuovo appuntamento della rassegna A teatro con mamma e papà, con la direzione artistica di Marco Renzi. Domenica 4 febbraio, alle 17 al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta sale sul palco la compagnia I Guardiani dell’Oca di Guardiagrele (Chieti), con la celebre fiaba di Charles Perrault.
Il racconto della bambina che incontra il lupo è adattato dal regista Zenone Benedetto, che ne è anche interprete insieme a Tiziano Feola. Le musiche e i versi sono di Antonio Cericola, luci e audio sono curati da Carlo Mené, mentre la scenografia è firmata da Mario Mirabassi. I costumi sono di Ettore Margiotta e i pupazzi di Ada Mirabassi.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro. Per prenotare il posto, telefonare ai seguenti numeri: 0734/440361 – 440368 fino a venerdì, dalle ore 9 alle ore 13,30; in altri orari 335/5268147. La rassegna A teatro con mamma e papà, che conta sei spettacoli fino all’11 marzo, è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda dei Teatri e da Proscenio Teatro. Fa parte di un progetto molto ampio, Tir – Teatri in rete, che coinvolge dieci Comuni nelle province di Ancona (Osimo), Macerata (Civitanova Marche, Monte San Giusto, Treia), Fermo (Fermo, Montegranaro, Montegiorgio, Porto San Giorgio), Ascoli Piceno (Comunanza, Grottammare). Si tratta del più grande circuito di teatro per l’infanzia e l’adolescenza nella parte sud della regione Marche, avviato 32 anni fa.