MENU

Civitanova Alta in festa

Otto spettacoli per Civitanova Alta, organizzati dall’Azienda dei Teatri e dal Comune di Civitanova Marche.

Il cartellone di eventi parte il 18 agosto e si conclude il 12 settembre e viene realizzato con la collaborazione delle due pro loco cittadine, la società operaia, l’associazione Carabinieri in congedo, la Croce Verde e la Protezione Civile.

“Ci sono due fattori importanti legati a queste iniziative – dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica durante la conferenza stampa odierna di presentazione -: la prima vede una collaborazione stretta tra i Teatri, l’Amministrazione e le associazioni del territorio tra cui quelle che normalmente sono impegnate nella Città Alta. La seconda è che anche in un momento di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria che investe tutto il Paese, sono stati programmati venti giorni di eventi che possono dare dei riscontri importanti dal punto di vista culturale ed economico”.

Il presidente TDiC, Aldo Santori, presente in conferenza insieme alla vice-presidente Michela Gattafoni, alla consigliera Roberta Aggarbati, a Loredana Morresi della pro-loco di Civitanova Marche e al presidente della Società Operaia Augusto Borroni, presenta il cartellone: “Partenza nella giornata della festa del patrono San Marone con il comico Gabriele Cirilli che porta in piazza della Libertà lo spettacolo Mi piace di più; mentre il giorno seguente, mercoledì 19 agosto c’è Luisa Corna in concerto”.

Musica anche giovedì 20 con il primo dei due concerti di Civitanova Classica Piano Festival, la rassegna ideata da Lorenzo Di Bella. Al Chiostro Sant’Agostino è in programma Marco Poeta ‘500 e dintorni: insieme al musicista, Giulia Poeta come voce recitante, Letizia Rossi come cantante; sono previsti interventi di Stefano Papetti e Cesare Catà (in collaborazione con la Pinacoteca civica “Marco Moretti”).

Domenica 23 agosto, in piazza della Libertà, c’è la musica di Nu Funk Revolution; mentre il giorno seguente c’è Catà Rifrangenze con Via col vento, lezione-spettacolo di e con Cesare Catà e mercoledì 26 agosto Marco Ligabue in concerto.

Ultimi due appuntamenti a settembre: sabato 5 in piazza, Giovanni Vernia show e sabato 12 secondo concerto di Civitanova Classica Piano Festival con l’Orchestra d’archi Marche Music College, diretta da Alessandro Marra. Al pianoforte Francesca Di Emidio ed Eleonora Fazzini.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.15, ad eccezione dell’ultimo concerto che inizia alle 18.30.

Ingressi gratuiti fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su www.liveticket.it oppure presso il cine-teatro Rossini, “da due giorni prima la data di ogni spettacolo, dalle 18.30 alle 20.30 e in orario di apertura del cinema – specifica la vice-presidente Gattafoni -. Nel giorno di spettacolo ci si può prenotare presso l’infopoint di Civitanova Alta, sempre dalle 18.30”.

Apertura straordinaria per la Pinacoteca Moretti. Modifiche anche alla viabilità con via Roma percorsa in senso inverso rispetto alla circolazione ordinaria. Info: 0733/812936, 0733892101, 351/5715757.

Written by:

Published on: 6 Agosto 2020

Filled Under: News

Views: 1381

Comments are closed.