Ciaobella, una settimana per la Resistenza
Inizia oggi 20 aprile Ciaobella, una settimana dedicata alla Resistenza a Civitanova con un calendario ricco di eventi e appuntamenti. I Teatri di Civitanova e il Comune di Civitanova omaggiano la Festa della Liberazione con un programma che racconta la Resistenza attraverso nuovi spazi e appuntamenti.
Oggi 20 aprile alle ore 19:00 si parte con la presentazione del libro “I matti del duce” di Matteo Petracci al Caffè Cerolini. La serata prosegue alle ore 21:30 con lo spettacolo teatrale “Don Chisciotte” di Vincenzo Di Bonaventura presso l’Auditorium San Paolo (ingresso gratuito).
Martedì 21 aprile il Cinema Cecchetti proietta gratuitamente i film “Il tempo dei gitani” alle ore 18:00, “Transamerica” alle 20:30 e “Pomodori verdi fritti (dalla fermata del treno)” alle ore 22:30.
Gli appuntamenti proseguono giovedì 23 aprile alle ore 19:00 al Caffè Cerolini con l’incontro “Il fascino della dittatura; perché si genera il mito dell’uomo forte e di esso se ne diventa sudditi”. Ad interviere sarà la dott.ssa Eva Delmonte (ingresso gratuito).
Ciaobella si conclude al Teatro Annibal Caro sabato 25 aprile alle ore 21:30 con lo spettacolo “La notte di San Giovani” di Giovanni Edoardo Visone. Il progetto teatrale inedito da vita a un’esperienza di memoria collettiva che stimola la ricerca e l’interesse di risposte nello spettatore grazie agli interpreti Massimo Roberto Beato e Monica Belardinelli, le musiche e paesaggi sonori Serena Abrami e Enrico Vitali, la voce recitante Roberto Valentini e la regia Stefano Crucianelli.
L’ingresso ad 1 euro sarà devoluto all’Emporio della solidarietà.
Per informazioni: 0733/822213, turismo@comune.civitanova.mc.it