MENU

Cecchetti d’essai si tuffa nelle notti house parigine

Un viaggio nella musica elettronica francese dagli anni Novanta ad oggi. Domani 25 novembre, per Cecchetti d’essai è la volta di Eden, un film di Mia Hansen-Løve.

Alle 21.30, al cinema Cecchetti viene proiettato un vero e proprio affresco generazionale ambientato nella scena house parigina, uscito lo scorso agosto in poche sale italiane.

Eden è la storia di Paul che muove i suoi primi passi come DJ nelle eccitanti notti di Parigi. Con il suo migliore amico crea il duo Cheers che trova subito un buon seguito. I due sono presto travolti da una breve ed euforica popolarità. Paul, accecato dalla passione musicale, inizia però a trascurare la sua vita.

Eden ripercorre i passi del French Touch dal 1992 a oggi, una generazione di DJ che ancora gode di enorme fama internazionale grazie a nomi come Daft Punk, Dimitri from Paris e Cassius.

Cecchetti d’essai, al suo ultimo appuntamento per il 2015, è organizzata da Michele Fofi e la Fango&Assami, in collaborazione con il Comune e l’Azienda dei Teatri di Civitanova. Biglietto unico a 4 euro.

Per informazioni http://www.fangoeassami.it.

Written by:

Published on: 24 Novembre 2015

Filled Under: News

Views: 1976

, , , , , ,

Comments are closed.